ICONOGRAFIA TRADIZIONALE: HOT STUFF
Hot Stuff, l’immagine del diavoletto, apparve per la prima volta nel fumetto Hot Stuff # 1, ottobre 1957. Hot Stuff era solo uno dei tanti personaggi dei cartoni animati pubblicati da Harvey Comics. Uno dei più popolari della banda di Harvey era Ritchie Rich, ma altri includevano Casper, Baby Huey, Joe Palooka, Stumbo, Wendy, Buzzy, Spooky, Little Audrey e Little Dot.
Harvey Comics è stata creata da Alfred Harvey nel 1941 ed è stata presto raggiunta dai suoi fratelli Robert e Leon Harvey. La specialità della Harvey Comics erano le proprietà in licenza, molte delle quali sono state create da Paramount Pictures Famous Studios, la divisione di animazione dello studio cinematografico di Hollywood Paramount Pictures.
I disegni del diavolo non sono rari nel mondo dei tatuaggi e spesso compaiono nei tradizionali flash giapponesi ed europei, ma il diavolo di Hot Stuff era puro americano. Hot Stuff appare come un diavoletto rosso vermiglio che indossa pannolini di amianto e porta il suo fidato tridente. Non è chiaro come l’immagine di Hot Stuff sia entrata nel mondo dei tatuaggi, ma era raro entrare in un negozio negli anni ’60 e non trovarlo in uno dei disegni dello studio.
Spesso i tatuatori hanno interi fogli dei disegni di Hot Stuff in tutti i diversi tipi di pose e abiti. Hot Stuff come motociclista, marinaio, marine.
Anche oggi Hot stuff è rimasto nel repertorio dei classi flash del Tradizionale Americano e se ne possono trovare esempi nei lavori dei migliori tatuatori al mondo