TATUATORI STORICI: PERCY WATERS
Percy Waters è nato nella città di Anniston, Alabama, nella parte orientale dello stato, nel 1888. Waters vide i suoi primi tatuaggi ai lati dei circhi itineranti che sarebbero passati per la sua città natale. Durante il suo apprendistato in una fonderia Waters acquistò attrezzature per tatuaggi iniziando a tatuare la gente del posto come hobby, iniziò inoltre a viaggiare spesso per visitare tatuatori in altre città mantenendo il suo lavoro in fonderia.
Nel 1917 Percy Waters finì nei guai per aver tatuato la persona sbagliata e fu costretto a lasciare Annisto. Dopo una breve sosta a New York City, Waters si stabilì a Detroit, nel Michigan, dove rimase fino alla fine degli anni ’30. Mentre era a Detroit Waters aprì uno studio di tatuaggi e cominciò a studiare e vendere le attrezzature agli altri studi con grande successo. Nel corso degli anni Waters ha tatuato molte celebrità tra cui; Bobby Smith, Red Van, Detroit Dutch, Shelly Kemp, Clyde Williams, Mrs. Ted Hamilton e altri. Anche se si autodefiniva modestamente come “Solo un bravo tatuatore”, era ben noto per le sue abilità nel tatuare sia dentro che fuori dal mondo dello spettacolo.
A quel tempo, l’attività di supply di Waters era probabilmente la più grande al mondo. Ritroviamo molte pubblicità della sua attività di ingrosso per tatuatori su molte “riviste maschili”, nonché sulla Gazzetta della polizia e Billboard. Nei 20 anni in cui Percy Waters ha lavorato a Detroit, progettò e produsse molti tipi di macchinette per tatuaggi. riuscendo ad ottenere un brevetto ufficiale dagli Stati Uniti nel 1929.
Nel 1939 Waters lasciò Detroit e tornò a casa sua ad Anniston dove gestì la sua attività di fornitura fino alla sua morte nel 1952.