INTERVISTA CON VALERIO NAPOLI
Questo mese conosciamo meglio l’ultimo arrivato in casa Fronte del Porto Valerio Napoli, tatuatore specializzato nello stile Chicano.
Come ti sei avvicinato al mondo del tatuaggio, cosa ti ha affascinato?
Mi sono avvicinato al mondo del tatuaggio perché mi ha sempre affascinato il fatto di poter riprodurre un disegno realizzato da me sulla pelle delle persone.
Ricordi il primo tatuaggio che hai realizzato?
Si, il primo tatuaggio l’ho realizzato 6 anni fa su mia madre, le ho tatuato un fiore molto semplice e stilizzato.
Qual è il tuo o i tuoi stili preferiti e come si è evoluto il tuo modo di tatuare negli anni?
Cosa pensi del mondo dei tatuaggi al giorno d’oggi?
Penso che sia un mondo molto affascinante in grado di coinvolgere ed avvicinare sia i ragazzi che gli adulti, allo stesso tempo però penso che rispetto a diversi anni fa sia cambiato molto, ad oggi si pensa più ad apparire, piuttosto che concentrarsi sul vero significato del tatuaggio.
A che punto della tua carriera sei entrato a far parte della famiglia di Fronte del porto e cosa vuol dire per te lavorare in questo studio?
Sono entrato a far parte della famiglia di Fronte del Porto in un momento in cui sentivo che stavo migliorando molto. Lavorare in questo studio lo considero un traguardo dato che lo conoscevo giá e sapevo quanto fosse importante, inoltre è un’opportunità per migliorare e crescere ancora.
Quali sono i tuoi progetti per il prossimo anno?
Per il prossimo anno vorrei continuare a migliorare, fare guest e convention in giro per l’Italia per fare nuove esperienze e farmi conoscere.
Al di fuori del mondo dei tatuaggi coltivi qualche altra passione?
Sono cresciuto facendo sport estremi come pugilato e motocross, quindi sono un grande appassionato di moto e macchine.Valerio Napoli