INTERVISTA CON SIMONE BRANDI
Con l’intervista di questo mese conosciamo Simone Brandi diventato da poco uno dei tatuatori di Fronte del Porto dopo aver concluso qualche mese fa il suo percorso di apprendistato.
Come ti sei avvicinato al mondo del tatuaggio, cosa ti ha affascinato?
Sono sempre stato appassionato alle arti visive. Tatuare è un desiderio che ho avuto sin da giovane, una passione che ho coltivato e apprezzato sempre piu, un modo affascinante per collezionare arte. Ad oggi sono riuscito a trasformalo in una parte fondamentale della mia vita coniugando la passione con il lavoro.
Ricordi il primo tatuaggio che hai realizzato?
Il primo tatuaggio che ho realizzato era un tao giapponese, ormai è passato tanto tempo, ma l’emozione e la paura che provai sono ancora vividi nella mia mente. Oggi ricordo quei primi tentativi come un’esperienza bellissima, i primi passi verso un futuro pieno di sacrifici e allo stesso tempo di infinite soddisfazioni.
Qual è il tuo o i tuoi stili preferiti e come si è evoluto il tuo modo di tatuare negli anni?
Prediligo senz’altro il Traditional, tuttavia il mio modo di disegnare mi lascia più libertà di espressione nello stile Neotraditional. Ovviamente apprezzo qualunque tipologia di tatuaggio purchè sia un lavoro ben fatto. Negli anni la mia evoluzione è stata costante, e spero sia soltanto l’inizio di una lunga carriera .
Cosa pensi del mondo dei tatuaggi al giorno d’oggi?
Ad oggi il mondo dei tatuaggi, sempre in costante evoluzione, ha raggiunto un target di persone molto più ampio e variegato. Questo ha alzato il livello della cultura e conoscenza di questo mondo, portando i clienti ad una ricerca stilistica e di tatuatori sempre più attenta che premia i livelli tecnici più alti.
A che punto della tua carriera sei entrato a far parte della famiglia di Fronte del porto e cosa vuol dire per te lavorare in questo studio?
Ho appena finito il percorso di apprendistato che, dopo aver iniziato in un altro studio, ho svolto interamente qui. Vivere quotidianamente a contatto con tanti tatuatori pronti ad aiutarti e a consigliarti mi ha sicuramente fatto, e continua a farmi, crescere tanto.
Quali sono i tuoi progetti per il prossimo anno?
Sicuramente per il prossimo anno la mia volontà è quella di migliorare ancora e affinare la mia tecnica nel tatuare.
Al di fuori del mondo dei tatuaggi coltivi qualche altra passione?
Al momento i tatuaggi riempiono a pieno il mio tempo, anche volendo non tempo per altre passioni…