INTERVISTA CON VLAD DRAGOMIR
Terzo appuntamento con l’intervista ai nostri tatuatori. Oggi è la volta di Vlad Dragomir anche lui resident a Fronte del Porto da quasi due anni.
Come ti sei avvicinato al mondo del tatuaggio, cosa ti ha affascinato?
Ho sempre sognato di poter trovare un lavoro che mi rendesse felice oltre che darmi una stabilità economica. Tatuare mi ha dato la possibilità di avere un lavoro gratificante e che coniuga la mia passione per il disegno e la pittura, che ho da sempre, e l’amore per i tatuaggi.
Ricordi il primo tatuaggio che hai realizzato?
Il primo tattoo l’ho fatto a un mio amico sul polpaccio, le classiche maschere teatrali della commedia e della tragedia e devo dire che il risultato è stato anche soddisfacente nonostante la macchinetta non fosse delle migliori…
Qual è il tuo o i tuoi stili preferiti e come si è evoluto il tuo modo di tatuare negli anni?
Gli stili che preferisco sono realistico, bianco e nero o colori, e black and grey. Il mio modo di tatuare è cambiato molto da quando ho iniziato, cerco di sperimentare sempre sia a livello tecnico che di materiali per ottenere sempre risultati migliori.
Cosa pensi del mondo dei tatuaggi al giorno d’oggi?
Il mondo del tatuaggio è in continua evoluzione. Per noi tatuatori che possiamo utilizzare tecnologie sempre più avanzate e abbiamo la possibilità di far conoscere i nostri lavori grazie ai social e anche per la clientela che sempre più spesso comincia a staccarsi dai tatuaggi più commerciali ricercando artisti precisi che seguono e di cui apprezzano lo stile
A che punto della tua carriera sei entrato a far parte della famiglia di Fronte del porto e cosa vuol dire per te lavorare in questo studio?
Sono entrato a far parte della famiglia di Fronte del Porto appena terminato il Master Internazionale del Tatuaggio Artistico organizzato da Alex de Pase. Durante il corso ho avuto modo di conoscere Patrizio Daniele e Fabio Onorini, grazie al quale ho cominciato la mia avventura qui. Lavorare e vivere giornalmente a studio per me è una grande opportunità, il confronto con altri 14 tatuatori di tutte le età e stili mi da la possibilità di crescere continuamente.
Quali sono i tuoi progetti per il prossimo anno?
Il mio progetto futuro è sempre lo stesso, migliorare sempre in quello che faccio.
Al di fuori del mondo dei tatuaggi coltivi qualche altra passione?
Al momento il tatuaggio impegna la maggior parte del mio tempo, ogni tanto però riesco a staccare da tutti e tutto e andare a pescare, meglio se da solo!